Pronti al suono della campanella…

Se ci sforziamo un pò di recuperare da un passato più (come per chi ti scrive) o meno lontano quella sensazione che abbiamo vissuto numerose volte un attimo prima del suono della campanella il primo giorno di un nuovo anno scolastico , ci ritroveremo probabilmente nella sensazione di questi giorni. Abbiamo inseguito traguardi nell’autunno 2021, recuperato le energie e festeggiato il natale ed ora…ora siamo pronti a ripartire con una nuova preparazione, un nuovo obiettivo, rinnovata ambizione, ma sempre con la stessa determinazione.
Nel primo episodio del 2022 insieme a coach Paolo Vialardi diamo un orizzonte temporale ai nostri progetti e giocando a carte scoperte dichiariamo i nostri obiettivi per questo nuovo anno , con coraggio e senza nasconderci. Per chi vorrà seguirci in questo giochino, vi invitiamo scriverci a info@ki-run.it o al numero 3428022150 , potete anche inviarci dei messaggi vocali.

Le date da segnare nel calendario sono il 9 ed il 3 Aprile.
Il 9 Aprile è la data della Maratona di Ibiza , maratona ma non solo, infatti si disputano in contemporanea 20k, 12k, e 21k+21k relay Marathon. Si tratta di una festa del running, e la parola festa non è usata in senso metaforico in questa frase, tra gli eventi collaterali predisposti per i runners infatti ci sarà una Party esclusivo in uno dei celebri locali dell’isola. Visitare Ibiza in primavera è davvero scoprire (o riscoprire per chi magari ci è stato in periodo affollati) un perla del Mediterraneo. La maratona di Ibiza sarà la principale trasferta di gruppo colorata con l’arancione di KiRun per la primavera , ma naturalmente ci saranno molti altri eventi in cui saremo presenti con i nostri amici runner , in Europa ed in Italia (ne parliamo qui). Uno di questi è appuntamenti è certamente la Maratona di Milano del 3 aprile, per il quale ci sarà un leggero adeguamento del programma più avanti.

Se il tuo obiettivo invece non è una maratona ma una gara più breve , o anche più lunga sappi che in questa prima settimana gli allenamenti suggeriti sono uguali per tutti.
Ascolta “7 gennaio : Pronti a ripartire!” su Spreaker.
 

questi gli allenamenti per la prima settimana, anticipati da un test da effettuare un paio di giorni prima dell’inizio della preparazione su 7km, con le accortezze che ci spiega Paolo Vialardi nell’episodio del 7 gennaio

SETTIMANA 0
15’ RISCALDAMENTO / 4 ALLUNGHI / TEST 7 KM MODALITA’ GARA

SETTIMANA 1
50’ FONDO
15’ RISCALDAMENTO / VARIAZIONI 10X2’P-2’F
50’ FONDO LENTO
2KM RISCALDAMENTO / 10KM MEDIO / 2KM DEFATICAMENTO

CONDIVIDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *