Dubai: 5 attrazioni(più o meno conosciute) da non perdere

Stai pensando di pianificare un viaggio a Dubai ma non hai proprio idea di cosa offra ai turisti questa città ultramoderna? Dubai è una delle metropoli più abitate degli Emirati Arabi Uniti, oltre che capitale dell’emirato omonimo. Situata a sud del Golfo Persico, nella Penisola araba, conta oltre 3 milioni di abitanti e detiene il primato per il grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa, alto circa 830 metri. Ai suoi piedi sorge la celebre Fontana di Dubai. Ma non finisce qui, perché più che una città, Dubai è un gigantesco parco divertimenti per grandi e piccini, con un’offerta talmente ampia che può essere davvero complicato orientarsi. Piena zeppa di grattacieli, alberghi di lusso, giganteschi centri commerciali e un’infinità di parchi divertimento, Dubai è uno straordinario mix tra modernità, lusso e tradizione. Ebbene sì, a Dubai potrai vagare anche nei numerosi souk e quartieri storici, che ti conquisteranno con i loro colori e profumi! Ma ora scopriamo quali sono le 5 attrazioni più imperdibili di Dubai.

  1. Deep Dive Dubai
    Con i suoi 60 metri di profondità e gli oltre 14 milioni di litri d’acqua, Deep Dive Dubai è la piscina più profonda al mondo. Sul fondo è addirittura presente una vera e propria città sommersa, tutta da esplorare. Quest’attrazione è stata pensata soprattutto per gli amanti delle immersioni, attività riservata a chi è in possesso del relativo brevetto. Per effettuare immersioni e snorkeling in superficie, invece, basta avere più di 10 anni. I pacchetti dedicati ai visitatori sono 3: Discover, dedicato a chi non possiede alcun brevetto ma desidera comunque vivere un’esperienza memorabile in compagnia di una guida esperta; Develop, con cui prendere parte a corsi di apnea o immersione, accompagnati da istruttori di livello mondiale; Dive, dedicato ai professionisti certificati, in grado di raggiungere i 60 metri di profondità.
  2. Miracle Garden Dubai
    Parliamo di un giardino davvero imperdibile: una distesa di fiori coloratissimi (oltre 150 milioni) e piante provenienti da tutto il mondo che ti lascerà a bocca aperta. Il parco si estende su oltre 72.000 metri quadrati e offre una lunga lista di strutture interamente realizzate con i fiori, inclusa la più grande installazione floreale del pianeta: una versione a grandezza naturale del velivolo A380 di Emirates. Straordinario anche l’Umbrella Tunnel, una delle aree più creative del giardino, in virtù di un incredibile soffitto interamente realizzato con ombrelli rovesciati, disposti in enormi anelli separati da fasce di fiori colorati. Il parco è accessibile tutti i giorni tra Novembre e Maggio.
  3. The Frame
    Chi l’ha già visitata sostiene si tratti di un’attrazione davvero spettacolare, unica nel suo genere. Sì, perché non esiste nulla al mondo simile a The Frame. Situata tra i quartieri della città antica e la moderna espansione della metropoli, consiste in una gigantesca cornice di vetro e metallo, alta ben 150 metri. All’interno della cornice si snodano una serie di gallerie che ti condurranno alla scoperta della storia della città, in modo da esplorare lo straordinario patrimonio dell’emirato. Una volta giunto sul tetto, lo Sky Deck, avrai la possibilità di ammirare un meraviglioso panorama sulle due anime di Dubai: la città vecchia e quella nuova. All’interno della struttura troverai anche la galleria Future Dubai, che immagina come potrebbe essere la Dubai del futuro.
  4. The Palm Jumeirah e l’Atlantis
    Palm Jumeirah è una città nella città, un autentico paradiso per vacanzieri. La gigantesca struttura alberghiera forma un’enorme palma che si estende nel Golfo Arabico: un vero e proprio arcipelago artificiale, dotato di un tronco lungo 4,5 chilometri e di un ventaglio di fronde piene zeppe di hotel a 5 stelle e ville di lusso. La mezzaluna più esterna di Palm Jumeirah misura oltre 16 chilometri e l’arcipelago è visibile addirittura dallo spazio! Per spostarsi sull’arcipelago, sono disponibili una monorotaia e diversi taxi, con i quali potrai raggiungere la tua stanza, ma anche le attrazioni che puntellano la grande palma. Tra queste figura l’Atlantis, l’hotel extra-lusso che ospita diversi ristoranti appartenenti ad altrettanti chef famosi, un grande parco acquatico e un acquario a tema Atlantide con tunnel e sale sottomarine attraverso cui osservare centinaia di animali marini.
  5. Dubai Mall
    Tra le cose da non perdere a Dubai non poteva mancare il Dubai Mall, uno dei più grandi centri commerciali al mondo. Oltre agli oltre 1.200 negozi, ospita attrazioni incredibili come il grande acquario di Dubai, il VR Park, Kidzania, una pista di pattinaggio sul ghiaccio olimpica e persino la pista da sci indoor più grande del pianeta, con tanto di impianti di risalita e snow-park. Impossibile fare tutto in un giorno, poiché l’offerta è davvero enorme. Appena uscito dal Dubai Mall troverai davanti a te le celebri fontane di Dubai e il Burj Lake, presso il quale ogni giorno, a partire dalle 18, si tiene lo spettacolo delle fontane danzanti.
CONDIVIDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *